giovedì 11 luglio 2024

2.2.3 Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)



Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Comuni
Introduzione

Dettagli


PUBBLICAZIONE 10/07/2024

ESITO CANDIDATURE 25/09/2024


PLATEA POTENZIALE 1002
Interventi finanziabili

I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso partecipano al presente Avviso al fine di adeguare le proprie Piattaforme tecnologiche SUAP alle “Specifiche tecniche” approvate con decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione, del 26 settembre 2023 , secondo le indicazioni di cui all’Allegato 2 al presente Avviso.
Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento e permettere al Dipartimento della funzione pubblica di approvare l’elenco delle domande finanziate ed emettere il relativo decreto di finanziamento. Questo, a seguito delle verifiche da parte degli organi di controllo, verrà comunicato con una specifica notifica via PEC e tramite avviso sulla Piattaforma. Dalla sua pubblicazione decorreranno i termini per la realizzazione degli interventi previsti.
Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata, entro e non oltre le ore 23:59 del 25 settembre 2024, esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale del potenziale Soggetto attuatore che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura, il sistema permette di creare la domanda di partecipazione e, nel caso di partecipazione in forma associata, la dichiarazione di adesione alla piattaforma tecnologica, che devono essere firmate digitalmente dal legale rappresentante del potenziale Soggetto attuatore PA e ricaricate in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Testo completo avviso
Dettagli



Avviso Comuni_SUAP Scarica il PDF ( 2.46 MB)
Allegati


Allegato 1 - Definizioni Scarica il PDF ( 0.32 MB)

Allegato 2 - Definizione del Servizio Scarica il PDF ( 0.82 MB)

Allegato 3 - Domanda di partecipazione Scarica il PDF ( 0.21 MB)

Allegato 4- Istruzioni DNSH Scarica il PDF ( 0.57 MB)

Allegato 5 - Domanda di erogazione del finanziamento Scarica il PDF ( 0.22 MB)

Allegato 3 bis - Dichiarazione di adesione alla Piattaforma tecnologica Scarica il PDF ( 0.15 MB)


Allegato 5 bis - Dichiarazione di adesione alla Piattaforma tecnologica Scarica il PDF ( 0.15 MB)
Decreti di finanziamento

Approfondimenti
FONTE