domenica 30 gennaio 2022

Brexit: quello che è utile sapere che nessuno si prende la briga di venirtelo a dire

E' Cambiato il C.d.S. nel Regno Unito a partire da ieri. Introdotte nuove regole per migliorare la sicurezza delle persone a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Ovviamente a noi bastano le cavolate Italiane per occuparci delle stupidaggini d'oltremanica (le cagate le fanno anche loro... solo che  la cacca, secondo il loro modo di vedere, profuma rispetto a quella nostra che invece  puzza ).
 
Quello che invece è utile sapere è che nel Regno Unito le patenti di guida e le targhe di nuova concezione celebrano il primo anniversario della Brexit con la rimozione della bandiera dell'UE
 
Per celebrare il primo anniversario della Brexit, il governo svela nuovi modelli per patenti di guida e targhe senza la bandiera dell'UE.

Per celebrare l' uscita del Regno Unito dall'UE , la bandiera dell'UE è stata rimossa da tutte le patenti di guida e dai modelli di targa del Regno Unito , con i primi lotti emessi dal 1 gennaio 2021.

Mentre le patenti e le targhe esistenti rimarranno valide, le nuove versioni verranno rilasciate a tutti coloro che rinnovano una patente o ne ottengono una per la prima volta.

I nuovi design coincidono con l'inizio di una serie di accordi recentemente stipulati tra il Regno Unito e gli Stati membri per i conducenti britannici, rendendo più facile per i britannici guidare nell'UE quando le restrizioni esistenti scadono.

Grazie a questi accordi, i conducenti del Regno Unito titolari di patenti con fotocard non avranno bisogno di un permesso di guida internazionale per guidare in nessuno dei 27 stati membri dell'UE , Islanda, Norvegia, Svizzera o Liechtenstein. I conducenti del Regno Unito non avranno bisogno di esporre un adesivo GB nella maggior parte dei paesi dell'UE se la loro targa ha GB o GB con una bandiera dell'Unione su di essa.


Nuovo design della patente di guida



Nuovo design della targa

 
tratto da  gov-uk e dal Ministero dei trasporti inglese.