Igiene degli alimenti: L'Italia si adegua all'U.E -Abrogata 283/62 e dpr 327/80.
I controlli sanitari di una volta non ci saranno più. Il personale e le forze di polizia afferenti ad altre Istituzioni che, nell’ambito dello svolgimento dei controlli condotti per la propria attività istituzionale, sospettino la presenza di non conformità nei settori alimentare, ne danno tempestiva segnalazione alle Autorità competenti.
Il Ministero della salute, le regioni, le Provincie autonome di Trento e Bolzano, le Aziende sanitarie locali, nell’ambito delle rispettive competenze, sono le Autorità competenti designate ad accertare e contestare le relative sanzioni amministrative.
Non ci credete? E' difficile da credere ma è cosi'.
ABOLITA LA 283/62 ED ABOLITO DEFINITIVAMENTE IL DPR 327/80.
Qualcuno correrà ai ripari ma oramai è un'Italietta allo sbando, direi agonizzante.
In compenso pero' sarà consentita la macellazione per autoconsumo al di fuori di stabilimenti registrati o riconosciuti.Sdoganata, quindi, la Macellazione privata.
E come disse il "Marchese del Grillo": "IO sono IO E VOI NON SIETE UN C....O!!!
Un'altro pezzo d'Italia che funzionava che se ne va.... L'europa piano piano cancella identità, sovranità e tutto quel che ne rimane di uno STATO, che ai tempi che furono era tra la 4^ e la 5^ potenza mondiale (e non è uno scherzo).E' bello poter dire io c'ero.
E' vero c'erano pure le cose che non funzionavano ma rispetto ad oggi sono veramente bazzecole.
A poco a poco rimarranno soltanto cocci come quelli che vengono ritrovati a Pompei a distanza di tempo.
*******************************
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2021, n. 27 (clicca anche qui)
Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/625 ai sensi dell'articolo 12, lettere a), b), c), d) ed e) della legge 4 ottobre 2019, n. 117. (21G00034) (GU Serie Generale n.60 del 11-03-2021)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 26/03/2021
