sabato 11 gennaio 2020

Ex consigliere PD scandalizzato da una foto che ritrae un uomo con i braccialetti


Ex consigliere Pd , indignato per la foto di un uomo con le manette ai polsi presente nel calendario dei VIGGILI di Sesto S.Giovanni, denuncia: “ A parte l'eventuale violazione dell'articolo 114 del codice di procedura penale, mi chiedo che livello di civiltà può aver un Paese in cui si mostrano persone private della libertà ancora in attesa di giudizio? Mostrarli come 'trofei' aiuta a diffondere un maggiore senso di sicurezza?” (v. articolo su: ilgiorno.it)


Io mi chiedo cosa c'è di scandaloso nel mostrare una foto (peraltro di spalle), che ritrae uno spacciatore (si uno spacciatore e non un onesto cittadino), in flagranza di reato, trovato con le mani nella marmellata (seicento grammi di hashish).

Forse la scelta fatta dal Comando  di inserire la foto ritenuta scandalosa nel calendario è solo un modo come un'altro per far comprendere ai propri cittadini  che la POLIZIA LOCALE, come qualsiasi altra POLIZIA, è in prima linea contro Droga nascosta tra gli alberi accanto ai binari: arrestato spacciatore a Sesto
l' illegalità e criminalità (visto che i mass media non mettono mai in risalto questo aspetto quando si tratta dei viggili)?


Perchè tanto clamore per una foto? La cronaca di tutti i giorni è piena di foto e filmati di persone con i braccialetti ed è la normale prassi  per chi viola la legge commettendo reati  e poi cosa c'entra l'art. 114 del C.P.P. visto che il soggetto non è riconoscibile?

Dimenticavo, il signore  nella foto, privato della propria privacy a parere dell'ex consigliere, è stato anche processato per direttissima.Un'altro atto di inciviltà?