domenica 12 gennaio 2020

Concorso unico regionale per la Polizia locale. 138 posti.Scade il 20 gennaio 2020

Giornata informativa aperta a tutti il 13 gennaio 2020 dalle ore 15
 Per la prima volta è stato indetto dalla Regione un concorso unico per l’assunzione di 138 agenti di Polizia locale, che dopo il periodo di formazione prenderanno servizio in 20 Amministrazioni locali tra Comuni, Unioni di Comuni e Province dell’Emilia-Romagna.

Con il corso-concorso unico per 138 agenti, cambia tutto: un unico bando, un unico percorso di selezione, prove fisiche, selezione psico-attitudinale, visita medica e una formazione accasermata obbligatoria di un mese in cui gli aspiranti agenti studieranno e faranno pratica in una sorta di full immersion prima dell’esame finale.
Il concorso si rivolge a chi non ha ancora compiuto i 35 anni di età e i candidati in ordine di arrivo nella graduatoria finale, potranno scegliere il Comando di Polizia locale di destinazione tra quelli indicati nel bando.
Le domande entro il 20 gennaio 2020
Organizzata una giornata informativa sul bando e sulla professione dell'agente di Polizia Locale il giorno 13 gennaio 2020 dalle ore 15 presso Auditorium della Regione Emilia-Romagna, a Bologna in Viale Aldo Moro, 18 a piano terra.
Chi è interessato a partecipare può segnalarlo scrivendo alla mail concorsoPL@regione.emilia-romagna.it

 https://www.regione.emilia-romagna.it