sabato 23 luglio 2016

Gruppi "Colleghi di Polizia Locale"

Sono passati quasi due anni (11 agosto 2014), da quando abbiamo aperto le chat whatsapp "Colleghi di Polizia Locale". Inizialmente il gruppo, anche per limitazioni imposte dal social, non permetteva di superare il numero di 100 partecipanti, ragion per cui, abbiamo deciso con i miei collaboratori, di aprire un secondo gruppo e man mano ... un terzo gruppo (cd. gruppo "cazzeggio").

A distanza di quasi due anni, devo dire che il gruppo ha affrontato quasi tutte le tematiche che attanagliano la Polizia Locale Italiana. Come dice qualcuno:"un corso di aggiornamento 0-24 aperto tuttto l'anno". Qualcuno è entrato e uscito dal gruppo e qualcun'altro è voluto rientrare dopo essere uscito liberamente.La porta è sempre stata aperta a tutti i colleghi.

Personalmente mi sento gratificato di tutto il lavoro che abbiamo fatto e non spetta certamente a me fare il bilancio di questi due anni. Quello che so è che molti colleghi hanno avuto modo di conoscersi al di fuori della chat e grazie alla chat.


Pertanto, lascio ad altri di esprimere IN ASSOLUTA LIBERTA' cio' che realmente pensano.

LA COSA CERTA CHE I GRUPPI SONO ANCORA UNA REALTA' E QUESTO NESSUNO LO PUO' NEGARE

Il gruppo, ha anche aderito (con un piccolissimo contributo) , alla lodevole iniziativa di ANNA BERTACCINI e di altri colleghi per la raccolta fondi in favore di un'altra collega a cui avervano bruciato l'auto, ma era il minimo che potessimo fare.

Tante altre cose ci sarebbero da dire ma chi è già presente nelle chat, da tanto tempo, ha avuto modo di farsi la Sua libera ed incondizionata opinione personale.

Ringrazio TUTTI i colleghi senza esclusione, ed in particolare Fabrizio Gratelli che è quello che più di tutti mi ha accompagnato in questo progetto.

Colgo l'occasione anche per "abbracciare" tutti i colleghi del gruppo TELEGRAM, un gruppo nuovo, ma con uno spiccato spirito collaborativo da parte di tutti.

il vs. collega
Mario Serio