lunedì 25 maggio 2015

Albo Autotrasportatori

Albo Autotrasportatori
PDFStampaE-mail
Autorizzazione all'esercizio dell'attività di autotrasporto di cose per conto di terzi per le imprese che intendono utilizzare autoveicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 1,5 ton

Per poter svolgere professionalmente l’attività di trasporto di cose su strada con veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 1,5 ton, bisogna essere iscritti all’Albo Autotrasportatori dimostrando il requisito dell’onorabilità.
Modulo di richiesta - allegati 1 - allegati 2 (se si dovessero presentare problemi di compilazione utilizzare come browser il Chrome )

Autorizzazione all'esercizio dell'attività di autotrasporto di cose per conto di terzi per le imprese che intendono utilizzare autoveicoli di massa complessiva a pieno carico superiori a 1,5 ton

Per poter svolgere professionalmente l’attività di trasporto di cose su strada con veicoli  di  massa  complessiva  a  pieno  carico  superiore  a   1,5 tonnellate, o con complessi formati da questi veicoli  è necessario ottenere la specifica autorizzazione all’esercizio.
Autorità competente al rilascio dell’autorizzazione è l’Ufficio della Motorizzazione Civile nella cui circoscrizione ricade la sede principale dell’impresa.
Per ottenere l’autorizzazione bisogna dimostrare di essere iscritti all’Albo Autotrasportatori e di possedere il requisito dello Stabilimento.
Per l’iscrizione all’Albo Autotrasportatori bisogna dimostrare.
    onorabilità;
    idoneità finanziaria;
    idoneità professionale. Nell’ambito dell’idoneità professionale è necessario introdurre una ulteriore distinzione tra:
    Imprese che operano con veicoli di massa complessiva superiore a 1,5 ton e non superiore a 3,5 ton;
    Imprese che operano con veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 ton.

Modulo di richiesta ( sup. 1,5 fino a 3,5 ) -allegati 1 - allegati 2- Allegato 3 - (se si dovessero presentare problemi di compilazione utilizzare come browser il Chrome )
Modulo di Richiesta (Sup. a 3,5 ) - allegati 1 - allegati 2 - Allegato 3 - (se si dovessero presentare problemi di compilazione utilizzare come browser il Chrome )