mercoledì 28 novembre 2012

"Far Cassa?"

La città di Palermo è diventata negli ultimi tempi un vero set cinematografico.
Sicuramente nei prossimi concorsi per vigile urbano a Palermo richiederanno tra i requisiti principali anche quello di  operatore cinematografico.Del resto ci vogliamo uniformare all'europa si o no?
E pazienza se il nostro codice della strada dovrà essere ulteriormnete modificato, in quanto non basterà più il comma 1 bis dell'art. 201 (introdotto dalla Legge 29.07.2010 n° 120, a seguito di diverse sentenze della Cassazione), ma bisognerà proprio toglierle quelle paroline fastidiose dal codice " quando è possibile, deve essere immediatamente contestata" e finalmente sarà fatta!!!!!E buonanotte al secchio ......
Bellissime riprese sostituiranno il tutto e saremo felici e contenti.Dipenderà solo dalla  prospettiva dell'osservatore e dal portafoglio più o meno vuoto.

I vigili urbani di Palermo, dal canto loro, se prima si limitavano a immortalare gli automobilisti con postazioni  autovelox quasi invisibili, se non a loro stessi, stando belli seduti in macchina (in barba all' 6-bis.dell'art. 142 C.d.S. - e difficile sostenere il contrario, visto che due ragazzi a bordo di uno scooter ne hanno recentemente investito uno montato su un cavalletto in Viale Regione Siciliana - v. link1-link2), adesso da qualche tempo riprendono con tanto di "street-control", la telecamera montata a bordo delle macchine di servizio: sosta, auto in doppia fila, sosta sui marciapiedi, invasione delle corsie preferenziali e quant'altro (vedi link- link1)

Stamattina per es. ho visto una pattuglia abbarbicata sul marciapiede in viale regione con tanto di telecamera montata (e chi se ne frega se non è stata inserita nell' informa traffico del sito).


I cittadini, di contro, che non vogliono essere da meno della P.M. di Palermo riprendono quanto più possibile:
Questo per es. è quanto è apparso su "Repubblica" di ieri:

L'auto dei vigili occupa lo stallo per i disabili



Dal Comando pero' fanno sapere che non si vuole "far cassa" e raccomandano di documentarsi prima.