martedì 26 giugno 2012

Evita la multa!: un volantino del Comune per informare sulla sosta negli stradelli e nell’area retrodunale a Marina

26/06/2012 -Il Comune di Ravenna scende in campo con una campagna di informazione straordinaria sul tema delle sosta negli stradelli e dell’area retrodunale di Marina di Ravenna. La campagna illustrata questa mattina in una conferenza stampa in municipio dal Sindaco Fabrizio Matteucci e dall’Assessore Monti, consiste nella diffusione di un volantino dal titolo “Evita la multa!” che informa dell’ordinanza in vigore per disciplinare i parcheggi negli stradelli e delle sanzioni comminate a chi non la rispetta.
Giovedì, a partire dalle 9, saranno distribuiti un centinaio di volantini a ciascun stabilimento balneare di Marina. Sabato e domenica dalle 11 alle 14, oltre 2.000 volantini saranno diffusi negli stradelli di accesso dalle Assessore Piaia e Monti, insieme a 20 volontari di Mistral e 4 bagnini messi a disposizione dalla Cooperativa bagnini di salvataggio.
“L’obiettivo dell’ordinanza – ha sottolineato l’Assessore Monti – è in primo luogo la sicurezza dei cittadini e garantire l’accesso dei mezzi di soccorso”.
Il divieto di sosta, ha poi ricordato, riguarda auto, moto e scooter, ma non le biciclette.
“La cartellonistica c’è ed è regolare – ha affermato il Sindaco Fabrizio Matteucci. L’ordinanza è entrata in vigore a metà maggio ed è stata accompagnata da un’informazione preventiva nei confronti degli stabilimenti balneari. Nonostante questo c’è ancora troppa sosta selvaggia e di conseguenza troppe multe. Per questo abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa straordinaria”.

Allegati e Link

volantino (pdf - 61,69 kB)
Fonte: http://www.comune.ra.it