mercoledì 20 aprile 2011

Federalismo fiscale & Polizia locale

Questa volta Umberto Bossi & Co. sembra l'abbiano spuntata.Grazie alla legge sui numeri ...... il federalismo fiscale non è più solo oggetto di propaganda elettorale in padania e dintorni  ma è diventata legge:
Lo stabilisce il Decreto Legislativo 14 marzo 2011, n. 23 recante "Disposizioni in materia di federalismo Fiscale Municipale", pubblicato in Gazzetta Ufficiale 23 marzo 2011, n. 67 (http://www.altalex.com/index.php?idnot=13688)
Qualcuno si starà chiedendo:"Ma che c'entriamo noi della P.L.con il federalismo fiscale?"Bè lo dirò con un proverbio prettamente palermitano:"i vigili  ci trasunu cu tutti i scarpi e quasietti".
Infatti, la "devoluzion"   dal governo centrale alle autonomie locali e quindi ai comuni trasferirirà a quest'ultimi oltre che una buona parte del gettito erariale tutte le relative incombenze che ne deriva.
 Tutti i controlli tributarii che prima erano di esclusiva competenza della Polizia Tributaria della G.di F. passeranno come d'incanto alla Polizia Locale.
Prepariamoci dunque a questa nuova rivoluzione ed affiliamo i coltelli......Non a caso qualche solerte centro studi ha già iniziato a predisporre i modelli e come si dice in Sicilia: "In periodi di magra ogni ficatieddu di musca è sostanza".......
Ciao ed alla prossima