giovedì 26 gennaio 2023

REVE - Il permesso provvisorio di circolazione ha la durata di 15 gg.



Circ. ACI 380
  (su telegram)
Come noto, qualora, in sede di registrazione nel REVE di un veicolo con targa estera, si verifichino problemi tecnici causati da blocchi o rallentamenti del Sistema Informatico ACI o impedimenti tecnici o operativi sulla singola pratica che impediscano il regolare espletamento della richiesta, lo STA potrà rilasciare alla parte “un permesso provvisorio di circolazione”, valido fino alla data di scadenza indicata nel permesso stesso.
 
Dopo una fase iniziale in cui tali permessi hanno avuto la durata di 45 giorni, trascorso ormai quasi un anno dall’introduzione del REVE e tenuto conto della stabilità raggiunta dalle procedure, si ritiene di ridurre la durata di validità degli stessi.

Per quanto detto, si comunica che a far data dal 1° febbraio p.v. la durata dei permessi provvisori di circolazione emessi dalla procedura REVE avranno una durata di 15 gg. Pertanto, entro il suddetto termine, gli STA dovranno procedere con la regolarizzazione della registrazione dei veicoli ed il rilascio dell’Attestazione
 
ACI