martedì 5 settembre 2017

Visite Fiscali: Il consiglio di Stato esprime parere su richiesta del Ministero


Fornire  "Formazione e Aggiornamento Professionale" a 360 gradi  è uno degli obiettivi primari prefissati, fin dalla nascita, da "POLIZIALOCALEBLOG".
Non sempre, purtroppo, è possibile contemperare  il lavoro, la famiglia, gli hobby e tanto altro ancora ma si cerca sempre  di fare del proprio meglio..... ,sempre, per se stessi e per gli altri.
I sacrifici di certo non mancano ma per i miracoli ci stiamo attrezzando...

 P.S.
"La conoscenza è legittima difesa...la sola arma di cui servirsi!!!" (cit. non mia)

-----------------------------




Schema di decreto ministeriale recante le“modalità per lo svolgimento delle visite fiscali e per l'accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonché l'individuazione delle fasce orarie di reperibilità, ai sensi dell'articolo 55-septies, comma 5-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”.

 Il Consiglio di Stato nell'esprimere "parere è favorevole" su tutto lo schema  di regolamento,  cosi' come richiesto dal Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione,  fa un po' il punto della situazione,  fornendo, punto per punto, anche alcune  lucidissime ed acute osservazioni:

 Per quanto concerne l'art. 3 (“Fasce orarie di reperibilità”), per esempio, la Sezione osserva che tale articolo - nell'individuare quali fasce orarie di reperibilità i periodi ricompresi tra le ore 9 e le 13 e tra le ore 15 e le 18 di ciascun giorno - mantiene gli orari attualmente previsti per i pubblici dipendenti, lasciando dunque immutata la differenziazione tra dipendenti pubblici e privati, in relazione ai quali sono previste fasce orarie di reperibilità più brevi, ricomprese tra le ore 10 e le 12 e tra le ore 17 e le 19.

 Mario Serio
Riproduzione riservata