giovedì 7 settembre 2017

Vigili urbani, al via i rimborsi per cause di servizio

La notizia, che definirei "STORICA", non si puo' non darla subito in attesa di un vero e proprio approfondimento...Speriamo  che non ci sia la "fregatura",come sempre, e che non sia soltanto un proclama da parte di qualche politico o semplicemente una "reclame elettorale" del momento.
Poi che non si chiamano più "Vigili Urbani" ma "Poliziotti Locali" passa in subordine rispetto alla "notizia" davvero tanto attesa.
 Sotto l'articolo uscito poco fa sul "Sole 24 Ore"
--------------------------------
Sta per essere varato il decreto interministeriale con i criteri e le modalità di rimborso delle spese sostenute dai Comuni per l'equo indennizzo e il rimborso delle spese di degenza per causa di servizio del personale della polizia locale. Ne ha dato notizia la Direzione centrale della Finanza locale del Viminale. Il provvedimento è previsto dall'articolo 7, comma 2-ter del decreto legge n. 14 del 20 febbraio 2017 convertito dalla legge 18 aprile 2017 n. 48.
Il decreto approva anche il modello di certificazione che dovrà essere utilizzato dai Comuni per l'invio telematico, entro il 31 marzo di ciascun anno, al Ministero dell'interno - Direzione centrale della finanza locale.
Fonte : "SOLE 24 ORE"