domenica 2 luglio 2017

Stop del monopolio di Poste sull’invio di multe e notifiche

Approvato dalla camera il ddl concorrenza. La parola ora passa al Senato in seconda lettura.
Molte le novità: tacito rinnovo polizze assicurative, stop del monopolio di Poste sull’invio di multe e notifiche, sconti sull’Rc auto per chi installa la scatola nera e per chi non causa incidenti da almeno 4 anni ma vive nelle province a più alto tasso di sinistri stradali e tanto altro ancora.

Ma vediamo nel dettaglio il passaggio del ddl che elimina la riserva di Poste Italiane sulla spedizione di atti giudiziari e notificazioni di sanzioni:

«Il rilascio della licenza individuale per i serviziriguardanti le notificazioni di atti a mezzo della posta e dicomunicazioni a mezzo della posta connesse con lanotificazione di atti giudiziari di cui alla legge 20 novembre1982, n. 890, nonché per i servizi riguardanti lenotificazioni a mezzo della posta previste dall'articolo 201del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile1992, n. 285, e successive modificazioni, deve esseresubordinato a specifici obblighi del servizio universale con riguardo alla sicurezza, alla qualità, alla continuità, alladisponibilità e all'esecuzione dei servizi medesimi.»