venerdì 10 gennaio 2014

SILPOL, REGIONE SICILIANA. CONTINUA LA LOTTA PER DIFENDERE I DIRITTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE ISOLANA, CHE IL GOVERNO REGIONALE SICILIANO VUOLE COMPRIMERE.

http://www.silpol.it/strutture/sicilia/documento%20art.%2013_GENNAIO%202014.pdf

A TUTTI I LAVORATORI DELLA
POLIZIA LOCALE SICILIANA
 
CONTINUA L’AZIONE DI PRESSIONE E SORVEGLIANZA IN MERITO ALLA CIRCOLARE INERENTE L’ART. 13 DELLA L.R. 17/90 PER L’ANNO 2013
Nonostante il periodo festivo, coinciso con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia il 20/12/2013 della la circolare n. 17 del 06 dicembre u.s. , l’azione posta in atto dal S.I.L.Po.L. nei confronti dell’Ass. alla Funzione Pubblica della Regione Sicilia e di buona parte della Deputazione Regionale è stata continua e incessante.
Ciò con l’intento di far recedere l’Assessore e il Governo dall’intento posto in essere con detta circolare, che di fatto rende indisponibili e quindi non liquidabili le risorse derivanti dai Piani Miglioramento Servizi espletati dai Corpi e Servizi di Polizia Municipale di tutti gli Enti territoriali siciliani.
Siamo consapevoli che l’imminente fase di approvazione della Legge di stabilità Regionale ha reso indisponibile l’Assessore ad un repentino confronto che abbiamo la certezza si svolgerà superato questo particolare momento.
Alla stessa chiediamo di revocare la circolare e restituire agli operatori della Polizia Locale siciliana quanto prodotto per l’anno 2013 e che è il risultato di un provvedimento sancito da una Legge Regionale approvata ben 23 anni fa.
Chiediamo inoltre che si apra da subito un tavolo negoziale per affrontare in maniera sostanziale la riforma della Legge Regionale per renderla coerente con le mutate esigenze del popolo siciliano ma anche più rispettosa nei confronti di lavoratori che non lesinano impegno e abnegazione costante.
Alla categoria tutta rivolgiamo l’invito di mettersi in gioco e di rendersi protagonisti nella difesa di diritti e tutele che sempre più spesso le Amministrazioni sacrificano nell’intento di una recuperata e parlata efficienza ma a discapito di chi effettivamente lavora e produce.
Continueremo la nostra azione a cominciare dal recepimento della disponibilità di ognuno per le eventuali manifestazioni di protesta che si dovessero rendere necessarie nei confronti di chi ci sottrae diritti.
Caltagirone, 09 Gennaio 2014
La Segreteria Regionale