domenica 23 dicembre 2012

Comune di Comacchio. Una vera sorpresa che un Sindaco Movimento5STELLE violi la legge. Oppure lo hanno lasciato all'oscuro?


 Comune di Comacchio (FE)
Installano la segnaletica anticamper violando la Legge
Il Sindaco del Movimento 5 STELLE lasciato all'oscuro di tale fatto?

Il Comune di Comacchio vieta la sosta alle autocaravan.
L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti chiede all’amministrazione comunale i provvedimenti istitutivi della segnaletica. Il Comune risponde che non esistono.
L’Associazione chiede per ben due volte la rimozione della segnaletica.
L’amministrazione comunale risponde che le ordinanze istitutive della segnaletica sono in fase di redazione!
L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti chiederà al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di diffidare il Comune di Comacchio affinché provveda alla tempestiva rimozione dei segnali.
Divieti alle autocaravan il Comune sbaglia,
creando oneri al cittadino e alla Pubblica Amministrazione.
Ecco l’Italia che costa e non produce.

È ORMAI IMPERATIVO: ACCORPARE I COMUNI SOTTO I 35.000 ABITANTI perché ELIMINIAMO DECINE E DECINE DI SINDACI CHE OGGI, COME NEL CASO DI COMACCHIO, POSSONO CREARE ONERI INDEBITI A CITTADINI E ASSOCIAZIONI, VIOLANDO RIPETUTAMENTE LA LEGGE NAZIONALE, DANNEGGIARE LE FAMIGLIE IN AUTOCARAVAN, INIBIRE LO SVILUPPO ECONOMICO DEL PAESE.

A NOI IL COMPITO DI PROSEGUIRE NELl’azione QUOTIDIANA PER TUTELARE LA circolazione e sosta delle autocaravan nel rispetto delle norme di legge, con conseguente revoca delle ordinanze anticamper e successiva rimozione della segnaletica e/o delle sbarre ad altezza ridotta dalla sede stradale.
A TUTTI I CAMPERISTI IL COMPITO DI segnalarci i divieti e/o le sbarre anticamper e di associarsi, alimentando così il fondo comune che ci permette di sostenere economicamente le molteplici attività tecnico-giuridiche necessarie per acquisire i provvedimenti istitutivi delle limitazioni alle autocaravan, analizzarli, formulare e inviare istanze/ricorsi/diffide al fine di farne dichiarare l’illegittimità e far rimuovere i divieti e/o le sbarre.


    Di seguito una sintesi, in ordine cronologico, delle attività messe in campo dall’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti a favore della corretta applicazione delle norme in materia di circolazione e sosta delle autocaravan nel Comune di Comacchio.

5 aprile 2012
Alla luce della segnalazione di un associato, l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti chiede al Comune di Comacchio il provvedimento istitutivo della segnaletica che vieta la sosta alle autocaravan nel parcheggio tra via Conca e via Fattibello.

16 aprile 2012
In risposta all’istanza di accesso del 5 aprile 2012, la Polizia municipale di Comacchio comunica che ‘agli atti di questo Comando non risultano ordinanze sindacali riguardanti la segnaletica stradale installata in Comacchio, nell’area di sosta compresa tra la via Conca e Fattibello; la segnaletica in menzione individua tramite segnaletica verticale di parcheggio e pannelli integrativi le categorie ammesse, gli stalli di sosta riservati alle autovetture e quelli riservati agli autocaravan’.

18 aprile 2012
Si chiede all’amministrazione comunale di Comacchio di rimuovere tempestivamente la segnaletica che vieta la sosta alle autocaravan nel parcheggio tra via Conca e via Fattibello vista l’inesistenza di un provvedimento istitutivo.

5 dicembre 2012
Non avendo ricevuto alcuna risposta all’istanza del 18 aprile 2012, s’insiste per la rimozione della segnaletica.

21 dicembre 2012
La Polizia municipale di Comacchio comunica che l’ordinanza istitutiva della segnaletica in questione è in fase di redazione.

Da:ANCC Ciolli   (pierluigiciolli@coordinamentocamperisti.it)