sabato 17 marzo 2012

AVVISO N.13 DEL 15.03.2012-Ripristino servizio di postalizzazione tagliandi ced-

Questo è il terzo post nel giro di una settimana a proposito della mancata postalizzazione da parte del Ministero dei Trasporti.
Infatti, a seguito di circolare, Prot. n. 6878 del 9.3.2012, sono scoppiate parecchie polemiche soprattutto a causa dei  disagi per chi deve andare all'estero.
Alle proteste, sono susseguite parecchi articoli sui giornali e sul caso è intervenuto pure il consigliere regionale del Pdl Roberto Novelli, che ha chiesto in un'interpellanza all'assessore dei trasporti e mobilità di farsi portavoce a Roma, ipotizzando anche la possibilità di regionalizzare il servizio.
A tutto questo, si è aggiunto anche il servizio di giorno 16 marzo da parte di "striscia la notizia" a seguito della quale, il RESPONSABILE COMUNICAZIONE del Ministero dei Trasporti Dott. Stefano Porro ha comunicato: " il Ministro Passera ha firmato un atto, un decreto, che consentirà a partire da lunedi' prossimo a reiniziare con la spedizione di questi bollini"(Ecco il link al video ).
Quello sotto, è invece un semplice "AVVISO", dalla quale si evince che addirittura il ripristino del servizio sarebbe avvenuto a partire da giorno 16.
Mi chiedo allora:"E' un Decreto firmato dal Ministro Passera o un Avviso del Direttore Maurizio Vitelli?"
Ad oggi, c'è qualcosa che non torna!!!!
 
Mario Serio

AVVISO N.13 DEL 15.03.2012
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI,LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
Prot. n.7490
Roma 15 marzo 2012
AI DIRETTORI DELLE DGT LORO SEDI

AGLI UFFICI PERIFERICI LORO SEDI

Oggetto: mancata postalizzazione tagliandi ced
Si comunica che da domani riprendera' l'erogazione del servizio di 'postalizzazione' dei tagliandi relativi al rinnovo di validità della patente di guida, all'annotazione sulla stessa dell'avvenuto cambio di residenza, nonchè di comunicazione dell'avvenuta decurtazione di punteggio, sospeso dal 2 febbraio u.s.Si precisa che, al fine di ridurre i disagi per l'utenza, sarà data priorità nelle spedizioni in giacenza, ai rinnovi di validità della patente.Tutto ciò premesso, nella fase transitoria di recupero dell'arretrato, sono valide le istruzioni operative contenute nella circolare prot.6878 del 9.3.2012.
IL DIRETTORE
(Arch. Maurizio Vitelli)