martedì 13 marzo 2012

Montecchio Maggiore: domenica folle corsa nel cuore della notte

Nella notte tra sabato e domenica, durante un servizio di controllo stradale, una Mercedes targata CK222FE è stata notata dalla polizia locale di Montecchio, aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio del negozio Punto G, lungo la SR11.

Alla guida un ragazzo vestito di nero e con i capelli scuri rasati. Intimatogli l'alt, il giovane è partito a forte velocità in direzione Vicenza, scartando l'auto di servizio che cercava di sbarrargli la strada. Di qui l'inseguimento a sirene spiegate, con la Mercedes che viaggiava contromano, sfiorando i veicoli che sopraggiungevano e si facevano da parte per evitare scontri frontali.

Tra sorpassi, accelerate e brusche frenate, la Mercedes è arrivata all'incrocio di Tavernelle, ha superato a centro strada una lunga colonna di veicoli procedendo a zig zag per cercare di distanziare gli agenti. Una corsa talmente folle da mettere in serio pericolo gli utenti della strada, in quel momento fortunatamente poco trafficata.

Nei pressi di Creazzo gli agenti hanno perso le tracce della Mercedes, che però è stata ritrovata poco dopo parcheggiata proprio in paese. Il pilota folle, invece, era fuggito a piedi attraverso i campi.

La ricerca: la polizia castellana ha chiamato a supporto i Carabinieri e i colleghi della polizia locale di Creazzo, che hanno acciuffato il giovane guidatore in via Spino.
Solo allora è stato possibile identificarlo: il responsabile della corsa "da film americani" è B. A., cittadino Tunisino, proprietario della Mercedes, privo di patente di guida perché mai conseguita.

Ecco svelato, quindi, il motivo della fuga. Accompagnato al Comando della Polizia a B.A. è stata consegnata la lista delle sanzioni: 400 euro totali per fuga, sorpasso in condizioni di non sicurezza, circolazione contromano e velocità pericolosa; denuncia penale per il reato di guida senza patente e resistenza a Pubblico Ufficiale; segnalazione alla Prefettura per non avere rispettato líalt intimato dagli agenti.
Fonte: http://www.corrierevicentino.it