domenica 22 gennaio 2012

liberalizzazioni ora il decreto passa alla camera

Come vi avevo già accennato nel post del 16 u.s. il decreto sulle liberalizzazioni è stato varato dal Consiglio dei ministri il 21 gennaio ed ora passa all'esame della camera.Sono stati già preannunziati dai partiti alcune modifiche .Staremo a vedere.
Io sinceramente mi aspettavo una vera e propria rivoluzione dopo tutta la pubblicità che era stata fatta dall'attuale governo.
Ritengo, che prima che scattino alcuni meccanismi ed automatismi di liberalizzazione passino ancora anni. Basti pensare che  il Governo entro il 31 dicembre  dovrà adottare uno o più regolamenti  per individuare quali attività necessiteranno ancora di assenso delle amministrazioni e quali no e tanto altro ancora...
Insomma,  per come la vedo io,  è un fuoco di paglia come sempre,  fatta eccezione per alcuni articoli che ritengo interessanti (come quelli per la distribuzione di carburante),  che, a mio avviso,  potrebbe far diminuire il prezzo della benzina.

check box ossia della scatola nera
 
Tra le novità, che ci potrebbero interessare a noi operatori di polizia Municipale,   c'è introduzione,  di un contrassegno  assicurativo elettronico e telematico (art. 32) e l'istallazione di meccanismi elettronici che registrano l'attività del veicolo  (una forma di scatola nera ) che dovrebbe ridurre il costo dell'assicurazione (art. 33).Modificato, inoltre, l'art. 24 del C.d.S.
C'è   da chiedersi se non sono impazziti tutti: MAGARI LE COMPAGNIE ASSICURATIVE CI CHIEDERANNO IL CONSENSO  PER  REGISTRARE OGNI MINIMO MOVIMENTO DELLA NOSTRA AUTOVETTURA e The Truman Show,  un film drammatico del 1998, diretto da Peter Weir e interpretato da Jim Carrey , diventerà realtà.

Per scaricare il testo del decreto già approvato clicca qui