lunedì 16 aprile 2012

In doppia fila a Palermo? No con lo “Street control”

In meno di una settimana il nuovo dispositivo ha fatto scattare 1.695 multe. Il Comandante della Polizia municipale: “Non ci fermeremo” 

Da lunedì al venerdì 1.695 multe, una media di 339 al giorno. A Palermo mettere l’auto in doppia fila è diventato off-limits con l’entrata in regime dello “Street Control”, il sistema di videocamere “spara multe” mondato sulle auto della polizia municipale. La vettura equipaggiata con tale dispositivo grande quanto un tablet gira per la città e il vigile al comando non resta che cliccare un pulsante per immortalare l’infrazione e procedere con la sanzione. Le auto con lo “Strett Control” di pattuglia nel capoluogo regionale siciliano sono per adesso solo 4 e sono in azione dalle 7 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30.

"Non ci fermeremo, continueremo con i controlli giornalieri - ha assicurato il comandante della polizia municipale, Serafino Di Peri - . Il nostro obiettivo non è quello di fare multe ma quello di fare in modo che uno strumento efficace come questo serva da deterrente e scoraggi i palermitani ad abbandonare l'auto dove capita".
 15 aprile 2012, 14.06