venerdì 2 marzo 2012

I Vigili di Monza devono comunicare alla centrale quando vanno a fare pipì

"Gli agenti della polizia locale di Monza in servizio sulla strada devono informare la centrale. Tutte le volte. E quando escono dalla toilette devono telefonare di nuovo al comando in via Mentana per comunicare la nuova posizione. Per completezza d'informazione, a chiusura della giornata lavorativa, ogni ghisa deve compilare il foglio di fine turno registrando gli orari dei bisogni fisiologici".
Questo ed altro nell'articolo pubblicato su "Repubblica"  di ieri.

Questa si che è indice di grande operatività.Metti che mediamente ogni vigile va a far la pipi' una volta al giorno, tra entrata ed uscita sono 268  chiamate in centrale (134 vigili x 2).Metti che qualcuno poi malauguratamente ha la sciolta.... potremmo anche arrivare a circa 300 chiamate in centrale.
Ogni vigile dovrà avere un taccuino per annotare tutti gli orari  in cui è avvenuto il bisogno fisiologico visto che poi dovrà annotarlo nel foglio di fine turno ( che a sua volta farà fede fino a querela di falso).
Non vorrei essere nei panni di colui che sta in centrale
A questo punto suggerirei al Comandante l'acquisto di n. 135  gps (134 vigili + 1 per il comandante o lui si ritiene esonerato di andare a far la pipì quando vuole?).
Cosi' si avrebbe il monitoraggio completo di tutti coloro che stanno facendo pipì in tempo reale e la rintracciabilità degli stessi.
Meno male che io non  ho problemi a rispondere  anche quando sono in bagno.......
Infine mi chiedo: per coloro che stanno in centrale, colti da una pipì improvvisa, a chi debbono comunicarlo?