Albo dei gestori dell'accertamento e della riscossione dei tributi locali: arriva il regolamento
Presso il Ministero dell'Economia e delle finanze è istituito l'albo dei
soggetti che effettuano le attività di liquidazione e di accertamento
dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e delle altre entrate
degli enti locali. E' quanto prevede il D.M. n. 101 del 13 aprile 2022
del MEF.
MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
DECRETO 13 aprile 2022, n. 101
Regolamento relativo alla definizione dei criteri di iscrizione obbligatoria in sezione separata dell'albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di accertamento e di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni, per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attivita' di supporto propedeutiche all'accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle societa' da essi partecipate (22G00110) (GU Serie Generale n.174 del 27-07-2022)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 11/08/2022
DECRETO 13 aprile 2022, n. 101
Regolamento relativo alla definizione dei criteri di iscrizione obbligatoria in sezione separata dell'albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di accertamento e di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni, per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attivita' di supporto propedeutiche all'accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle societa' da essi partecipate (22G00110) (GU Serie Generale n.174 del 27-07-2022)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 11/08/2022