giovedì 30 maggio 2013

Monitoraggio del lavoro flessibile: aperta la rilevazione per Regioni, Enti Locali e Università

Dopo una prima fase, partita il 25 marzo 2013, che ha visto coinvolte le seguenti amministrazioni:
  • Presidenza del Consiglio dei ministri, amministrazioni statali ad ordinamento autonomo e Ministeri
  • Agenzie fiscali
  • Enti pubblici di ricerca
  • Enti pubblici non economici (incluse le Autorità di bacino e le federazioni ed i Consigli nazionali degli ordini professionali)
  • Enti ex art. 70, del D. Lgs. 165/2001
È ora la volta di:
  • Regioni ed enti pubblici non economici regionali
  • Enti locali
  • Università
Tali amministrazioni, se già censite in PERLAPA, riceveranno, a partire da oggi 27 maggio, le credenziali di accesso in automatico tramite apposita mail inviata al responsabile di tale sistema per ciascuna amministrazione.
Analogamente, e comunque si procederà, entro il più breve tempo possibile, con le altre amministrazioni destinatarie della normativa.
Per quanto riguarda le aziende e le società partecipate dallo Stato e dagli altri enti pubblici, si sta predisponendo una modalità di registrazione dedicata in PERLAPA e si darà comunicazione della procedura nei prossimi giorni.
Per le amministrazioni non ancora registrate in PERLAPA, sarà necessario procedere alla fase di registrazione in PERLAPA e in seguito contattare il desk tecnico attraverso il numero telefonico 0668300293 al fine di ricevere le credenziali di accesso per l'adempimento "contratti lavoro flessibile.
Successivamente, con tali credenziali, si potrà entrare nel sistema "Monitoraggio del lavoro flessibile" raggiungibile al link contestualmente comunicato ed effettuare le comunicazioni previste dalla legge.
Nel caso di amministrazioni con più sedi o con sedi periferiche, la rilevazione dovrà comunque essere effettuata a cura di un unico ufficio/direzione centrale competente per l'amministrazione, secondo l'assetto organizzativo di riferimento.
Il sistema, per ciascun comparto/tipologia di amministrazione, rimarrà aperto per 2 mesi dalla data di apertura della rilevazione.
Eventuali quesiti di carattere normativo potranno essere indirizzati al seguente indirizzo di posta elettronica segreteriauorcc@funzionepubblica.it.
I quesiti di carattere tecnico, potranno essere effettuati attraverso i consueti canali del desk tecnico di PERLAPA.
Entro breve tempo, saranno messi in linea anche  gli specifici manuali d'uso, relativi ai nuovi comparti di rilevazione.
lunedì 27 maggio 2013
Fonte: Ministero Funzione Pubblica