lunedì 27 febbraio 2012

Palermo, due autovelox fissi in viale Regione

 Uno sarà collocato sulla carreggiata in direzione Catania nei pressi di via Nave, e l’altro sulla carreggiata opposta nei pressi dello svincolo per via Ernesto Basile

di GIUSEPPE CADILI
PALERMO. Sarà ancora più dura per gli indisciplinati del volante correre sulla circonvallazione. Individuati dalla polizia municipale i due punti dove saranno piazzati i due box per le postazioni fisse degli autovelox. Uno sarà collocato sulla carreggiata in direzione Catania nei pressi di via Nave, e l’altro sulla carreggiata opposta nei pressi dello svincolo per via Ernesto Basile. Questi i punti dove il nucleo autovelox della polizia municipale ha deciso, dopo diversi sopralluoghi in viale Regione siciliana, di sistemare i box, all’interno di ciascuno dei quali sarà collocato l’occhio elettronico. E da quel momento non ci sarà più bisogno di alcuna pattuglia per farlo funzionare: l’autovelox sarà in azione costantemente e inchioderà tutti gli indisciplinati.

Le sanzioni sono di tre tipi: per chi viaggia ad una velocità superiore fra i 10 e i 40 chilometri orari rispetto al limite previsto dai cartelli è prevista solo la multa. Quando si supera il limite di velocità di 40 chilometri ma non oltre i 60 chilometri orari, è prevista non solo una multa salata che va e da 500 a 2.000 euro, ma anche il ritiro della patente da uno a tre mesi. Per chi, infine, supera di oltre 60 chilometri orari i limiti massimi di velocità è prevista una multa che va da 779 a 3.119 euro. E inoltre scatta la sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi.
«Nel giro di un mese – sottolineano dal nucleo autovelox della polizia municipale – i box saranno sistemati e possiamo quindi avviare questo nuovo tipo di controllo immediatamente».
Fonte:www.gds.it del 26/02/12