Ricordate il farmaco spray per ingannare gli etilometri?A quanto pare era una bufala ma non entro nel merito della questione. Personalmente, quando lessi la notizia di questa nuova scoperta ci rimasi troppo male perchè mi dava e mi da fastidio che in questo paese si è sempre alla ricerca di un "escamotage" per agirare le leggi e quindi, per scelta, non ne commentai la notizia su questo blog. Poi, per partito preso, dei "furbetti" ne ho fin troppo le scatole piene.Figuriamoci se gli faccio pubblicità.
Ebbene, in questi giorni, come si dice in sicilia:"si vanniaru i festi di l'annu"(traduzione:se li sono detti di tutti i colori tra asaps.it e sicurauto.it).
Per come la vedo io è solo un modo per alzare un polverone destinato a non andare da nessuna parte, vista la prova evidente che ha fornito l'asaps....(salvo prova contraria).
L'ASAPS, che conosco da una vita, è veramente un'associazione seria che conduce, sul campo, battaglie verie e proprie per la sicurezza stradale. Che bisogno aveva di dire una cosa per un'altra?Mah!
Io, per es. una diecina di anni fa, chiesi a all'Asaps, con una mail, di poter far parte del loro "editoriale" e il presidente Giordano Biserni, in persona, mi chiese: vita morte e miracoli .....(per dirvi che non lasciano niente al caso..)
Per par condicio, comunque, metto il link di sicurauto.it