Il problema a Palermo delle strisce blu è stato sempre dibattuto (come del resto in ogni parte d'italia).
E' come dire che hanno scoperto l'acqua calda.Il nostro codice è sempre stato molto chiaro sull'istituzione delle strisce blu, e probabilmente, lo sapevano anche quelli che per cercare di renderlo legittimo (il codice), avevano cambiato l'articolo oggetto della contestazione della sosta nelle strisce blu (da art. 157 in art. 7 del C.d.S.- leggi l'art. qui)
In passato, ci sono state anche state molte campagne pubblicitarie e di sensibilizzazione da parte di varie associazioni di consumatori (come per es. Bispensiero.it con a capo Massimo Merighi o Li Vigni & Li Vigni (vedi video accanto).
Recentemente, invece, dopo che sia la Prefettura di Palermo e qualche Giudice di Pace, hanno riconosciuto, a volte, l'illegittimità delle stesse in alcune zone tariffate di Palermo, ecco che ( come già preannunziato l'anno scorso in un articolo di repubblica dell'11 luglio 2010 da Benedetto Romano di Adiconsum), è partita una class action per farla revocare.Questa volta a capo della stessa c'è un politico.Io spero soltanto che non sia la solita strumentalizzazione politica......
Se volete potete leggere l'art. qui