Si parla già di proroga dei dehors, per il primo semestre 2023, ed è già casino....La gente protesta.
Per molti, soprattutto nelle grandi città, è diventato il "tavolo selvaggio". La gente vuole riappriopriarsi dei marciapiedi e dei propri spazi pubblici (soprattutto gli invalidi e le mamme con le carrozzelle).
Questi invece, continuano imperterriti a concedere agli esercenti pubblici, come se fosse la loro "panacea", proroghe e ri-proroghe pro-covid.
E basta co sto COVID!!! Avete rotto!!!
e' FINITA... METTETECI UNA PIETRA SOPRA E VOLTATE PAGINA.
La gente che vuol uscire a mangiare fuori, ha bisogno di stare al calduccio nei locali...... , non di stare in mezzo la nebbia mentre piove....
Sotto la news di "ANSA"
***************************
Verso proroga tavolini all'aperto liberi fino a fine giugno
Emendamenti al dl Aiuti quater per prolungare disposizioni Covid
Tavolini all'aperto liberi almeno fino a fine giugno 2023.
E' la proroga prevista in un emendamento al dl Aiuti quater a firma Cantalamessa (Lega), destinato, secondo quanto si apprende, ad un attento esame in vista di una probabile approvazione.
La proposta prevede, per altri 6 mesi rispetto all'attuale scadenza del 31 dicembre, l'applicazione delle disposizioni decise nel 2020 in emerganza Covid, che consentono la posa temporanea su vie, piazze, strade e spazi aperti di strutture amovibili (dehors, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni). Un altro emendamento a firma De Priamo (FdI) prevede invece la proroga per tutto il 2023.