mercoledì 19 novembre 2014

Giudice di pace - Circolari di chiarimento e istruzioni su mantenimento uffici ai sensi dell'art. 3 d.lgs. 156/2012

17 novembre 2014
Il d.m. 10 novembre 2014 ha definito la procedura relativa al mantenimento degli uffici del giudice di pace ai sensi dell'articolo 3 d.lgs. 156/2012. Sono oggi pubblicate:

la circolare del Capo Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria che chiarisce l’interpretazione e l’attuazione del d.m. 10 novembre 2014

Circolare 17 novembre 2014 - Istruzioni e chiarimenti sull’interpretazione e sull’attuazione del d.m. 10 novembre 2014

la circolare della Direzione risorse materiali beni e servizi relativa ai criteri da applicare per l’utilizzo dei beni mobili che si trovano presso gli uffici del Giudice di pace mantenuti dai comuni ai sensi dell’art. 3, d.lgs. 156/2012 e che si trovano presso quelli soppressi di cui non è stato previsto il mantenimento, ai sensi del d.m. 7 marzo 2014, indicati nell’allegato 2 dello stesso decreto

Circolare 17 novembre 2014 - Istruzioni relative alla destinazione dei beni mobili degli uffici del giudice di pace mantenuti

la nota di istruzioni predisposta dalla Direzione del personale e della formazione che, quanto al personale comunale addetto agli uffici del giudice di pace mantenuti ai sensi dell’art. 3, d.lgs. 156\2012, fornisce dati in merito:

    all’inquadramento professionale che deve avere per svolgere l’attività presso gli uffici del giudice di pace, parametrato anche sulla base di una tabella di equiparazione, già diffusa con precedente nota
    alla consistenza organica degli uffici del giudice di pace
    alla vigilanza demandata sugli uffici del giudice di pace al presidente del tribunale tenuto, insieme al giudice coordinatore, ad una attenta valutazione sulla sussistenza di tutti i profili dell’ufficio idonei ad incidere sulla funzionalità dello stesso

Circolare 17 novembre 2014 - Indicazioni operative per la fase di avvio delle attività degli uffici del giudice di pace mantenuti dagli enti locali